Presentati in conferenza stampa i palinsesti della prossima stagione 2024/2025 di Sky TG24, il canale diretto da Giuseppe De Bellis
Sono stati presentati oggi a Milano, in conferenza stampa, i palinsesti della prossima stagione 2024/2025 di SkyTG24, il canale news diretto da Giuseppe De Bellis. Per la prossima stagione, a partire da ottobre, ci saranno alcune novità che puntano a concentrarsi molto di più sull’informazione, separando rigorosamente i fatti dalle opinioni.
Materia grigia
Materia grigia, condotto da Fabio Vitale, il programma che metterà a confronto idee opposte sui principali temi d’attualità alla presenza di due ospiti autorevoli. Il format si basa su regole: tempo di parola, replica e controreplica, fact checking, domande uguali per tutti. Ad un campione del pubblico verrà poi chiesta la propria opinione sul dibattito a cui hanno appena assistito e quali delle idee esposte sono state le più convincenti.
Feedback
Tra le novità in arrivo anche Feedback il nuovo format ‘audience driven’ a cura di Alessandro Marenzi in cui sarà il pubblico, attraverso i sondaggi di Quorum YouTrend, a scegliere mensilmente il tema da approfondire nella rosa proposta dalla redazione. Dieci puntate con reportage, analisi in studio e l’interazione sui canali digitali di Sky TG24.
Sky TG25
Quando 24 ore non sono abbastanza ecco che arriva Sky TG25, il nuovo approfondimento curato e condotto da Alessio Viola, uno dei volti storici della testata, sarà in onda nel week end, con ospiti e reportage sulle notizie rimaste fuori dai radar durante la settimana, ma che meritano di essere portate all’attenzione del pubblico.
Pablo Trincia approda a Sky Sky TG24
Fra le novità anche un accordo di collaborazione siglato da Sky con Pablo Trincia, autore televisivo, inviato, scrittore e fra i più apprezzati e seguiti podcaster italiani che lavorerà a storie di cronaca e non solo, attraverso il suo riconosciuto talento di narratore sia nella forma del podcast sia in quella della docuserie.
La nuova inchiesta-reportage originale ‘E poi il silenzio – Il disastro di Rigopiano’ prodotta da Sky Italia e Sky TG24, e realizzata da Chora Media. Sarà composta da un podcast in otto puntate disponibili da fine settembre, e da una docuserie in cinque puntate in onda da metà novembre, che racconterà la terribile tragedia dell’Hotel Rigopiano avvenuta nel gennaio del 2017.
Attraverso il podcast prima e una docuserie poi, quest’ultima disponibile su Sky TG24 e anche su Sky Documentaries, verranno ripercorsi in un continuum narrativo fra le due declinazioni, audio e video, gli errori e le approssimazioni del sistema amministrativo e politico, in cui anche piccole decisioni possono generare conseguenze terribili.
USA 2024
Anche la politica americana sarà un appuntamento costante nel palinsesto dei prossimi mesi, grazie anche alla corrispondenza di Federico Leoni e all’inviato Marco Congiu. La corsa alla Casa Bianca dei due candidati Joe Biden e Donald Trump sarà scandita quotidianamente da USA 2024 un ciclo di approfondimenti, servizi, interviste e inchieste, fino al 5 novembre giorno del voto. Ma che proseguiranno nei mesi successivi per analizzare l’esito di un voto importantissimo che potrà cambiare ancora una volta i rapporti di forza internazionali.
Le edizioni principali di Sky TG24
La conduzione di TG Buongiorno sarà affidata a Roberto Tallei, l’edizione del TG delle 13.00 si alterneranno invece Tonia Cartolano e Stefania Pinna mentre la fascia pomeridiana vedrà poi Monica Peruzzi alla conduzione di Timeline, con un nuovo format durante la prima ora, dalle 15.00 alle 16.00, punterà i riflettori sui temi di attualità e l’ultima mezz’ora, dalle 16.00 alle 16.30, sarà invece dedicata agli approfondimenti. Alla conduzione dell’edizione del tg delle 20.00, Luigi Casillo.
Sky TG24 Live In e Sky TG24 Live Off
Fra le iniziative che hanno contrassegnato la capacità del canale all news di innovare e mettersi in ascolto dell’opinione pubblica, c’è sicuramente Sky TG24 Live In, il format itinerante che, insieme a Sky TG24 Live Off’, sta portando negli ultimi anni il dibattito pubblico sul territorio. Giunto alla sua dodicesima edizione, ha ospitato ad oggi oltre 320 personalità nazionali e internazionali del mondo politico, istituzionale, economico, della cultura e dell’arte fino a quello sportivo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.