In The Crown 6, stagione conclusiva della serie Netflix, verrà trattata anche la morte di Lady Diana, ma in che modo? Risponde la produttrice esecutiva Suzanne Mackie
La Sesta Stagione di ‘The Crown’ arriverà su Netflix a fine 2023 e racconterà ciò che è accaduto alla famiglia Reale tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Tra gli eventi trattati nella stagione finale della pluri premiata serie, non poteva mancare la tragica morte di Lady Diana avvenuta nel 1997 in seguito ad un incidente d’auto a Parigi. Ma come verrà gestita nella serie una perdita cosi sentita dal popolo inglese?
The Crown 6: Il racconto della morte di Lady Diana
Durante l’Edinburgh TV Festival, la produttrice esecutiva della serie Suzanne Mackie ha spiegato come gli sceneggiatori e i produttori di ‘The Crown 6’ si sono approcciati al tragico evento: “Ci sono state delle conversazioni lunghe e attente su come lo avremmo fatto.” ha spiegato la produttrice esecutiva che ha anche rassicurato che l’argomento è stato trattato con “enorme sensibilità” aggiungendo che “il pubblico giudicherà alla fine ma sarà ricreato con delicatezza e premura.”
Anche nella stagione finale il personaggio di Lady Diana sarà interpretato dall’attrice Elizabeth Debicki, in lizza ai prossimi Emmy Awards nella categoria attrice non protagonista. Come anticipato lo scorso anno, l’incidente che ha coinvolto la Principessa non verrà mostrato in nessuno degli episodi, il creatore Peter Morgan ha già rassicurato il pubblico che l’impatto tra le due auto non verrà replicato in ‘The Crown 6’.
The Crown 6: Il cast
Nel cast di ‘The Crown 6’ torneranno gli interpreti della scorsa stagione a partire dalla protagonista Imelda Staunton, interprete di Elisabetta II. Ci saranno anche Jonathan Pryce come il Principe Filippo, Lesley Manville col ruolo della Principessa Margaret, Dominic West interprete di Carlo, Claudia Harrison interprete della Principessa Anna e Olivia Williams nelle vesti di Camilla Parker Bowles.
In ‘The Crown 6’ ci saranno anche Bertie Carvel nel ruolo di Tony Blair, Salim Daw come Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla interprete di Dodi Fayed. Luther Ford è invece il principe Harry, mentre Rufus Kampa e Flynn Edwards interpretano rispettivamente William e Harry.
FONTE: TvLine.com
POTREBBE INTERESSARTI: The Crown 6, il matrimonio tra Carlo e Camilla chiuderà la serie
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.