the decameron bingy news

Primo teaser trailer della serie The Decameron, che legge in chiave comedy mista a soap opera l’opera di Giovanni Boccaccio. Nel cast Tony Hale e Zosia Mamet

Arriva sulla piattaforma Netflix il prossimo 25 luglio la nuova dark comedy ispirata al Decameron di Giovanni Boccaccio, scritto alla metà del ‘300. Dal titolo ‘The Decameron’, la serie in otto episodi racconterà la storia di un gruppo di nobili fiorentini che, a causa della Pesta Nera del 1348, si rinchiuderanno con i loro servi a Villa Santa in attesa della fine della pestilenza, ma le regole sociali verranno ogni giorno sempre meno mettendo scompiglio nel gruppo durante la loro “sfarzosa vacanza”.

The Decameron: Teaser della nuova serie Netflix

The Decameron: Il cast

Nela cast della serie Netflix ci saranno gli attori Tony Hale (Veep) nel ruolo di Sirico, Zosia Mamet (Girl) come Pampinea, Tanya Reynolds (Sex Education) nei panni di Licisca, Saoirse-Monica Jackson (Derry Girls) è Misia, Karan Gill (I May Destroy You) interprete di Panfilo. E ancora Leila Farzad (I Hate Suzie) come Stratilia, Amar Chadha-Patel (Willow) nel ruolo di Dioneo, Lou Gala (Julia) nei panni di Neifile, Douggie McMeekin (Harlots) nelle vesti di Tindaro e Jessica Plummer (The Girl Before) è Filomena.

Kathleen Jordan è creatrice, showrunner e produttrice esecutiva mentre Jenji Kohan (Orange Is the New Black) è produttrice esecutiva EP.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

283631742 1032651087388096 5405042513486769016 n

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *