Il rapporto tra June e Luke dopo il finale di The Handmaid’s Tale 4
Luke entra e vede June coperta di sangue e lei dice che se ne va, deve andare? Sappiamo dove sta andando?
Beh, non so ancora se se ne andrà. Si sente in dovere di farlo. Siamo a cinque minuti dalla resa dei conti, ma Luke è appena entrato e ha visto la sua dannata moglie piena di sangue con in braccio la piccola Nichole. E non sa ancora cosa sia successo. Anche se in un flashback Luke dice a June: “Amerò qualunque cosa diventerai. Non preoccuparti” In questo momento questo non è vero. Anche se il me ne andrò di June è sembrato definitivo bisogna tener conto che è un momento molto drammatico.
June si sente come se avesse irrimediabilmente rotto il suo matrimonio e il suo ruolo di madre. Si sentirà così domani? Miller ancora non lo sa, non lo ha ancora deciso.
Come reagirà Gilead alla morte di Fred? Il comandante Lawrence e Nick sono nei guai?
La mia sensazione è che volessero che Fred se ne andasse. A loro non importa se Fred è tornato; vogliono che smetta di parlare. Quindi fintanto che Fred non parla e che è stato rimosso dalla linea temporale, sono contenti di questo. Non credo che Lawrence o Nick lavoreranno mai completamente contro Gilead. Quindi penso che prima di andare a incontrare June, Lawrence abbia ottenuto l’approvazione del consiglio e gli Occhi potevano far sparire chiunque. Questa è l’idea alla base di Nick che lo porta nel bosco e che non torna più – è quello che succede a Gilead. E come si sbarazzarono di lui è anche ciò che accade in Gilead; è esattamente quello che probabilmente gli avrebbero fatto comunque.
Quindi penso che a Gilead non importi nulla, ma penso che Serena sia quella di cui ti devi davvero preoccupare. Perché Serena, anche se ha sentimenti contrastanti su Fred, a lei non piace perdere. E penso che si sentirebbe sicuramente come se June entrasse in casa sua e le prendesse qualcosa in particolare, e poi si compiacesse mandandole il dito e l’anello. Quindi penso che June abbia sicuramente stuzzicato Serena, e sarà molto interessante vedere come quest’ultima reagirà. Ovviamente Serena è in una situazione più facile perché ora può usare Fred senza il fastidio di avere Fred tra i piedi.
Per quanto riguarda la reazione di Serena alla morte di Fred, scena che ci è stata rubata per così dire Miller si è giustificato asserendo che la reazione di Serena alla morte di Fred sembrava l’inizio di un’altra storia. La morte di Fred è la fine di un arco narrativo che ne introduce sicuramente uno nuovo.
Potremmo rivedere Fred in un flashback?
Miller ha detto che sicuramente vedremo di nuovo Fred. Ha descritto Joseph Fiennes come un uomo adorabile, un attore generoso e un vero professionista. L’uomo più simpatico che interpreta la persona più orribile. Nonostante abbia definito agrodolce la sua dipartita c’è sempre da considerare che The Handmaid’s Tale è comunque una serie televisiva dove vengono utilizzati molti flashback. E questo attutisce molto la sua uscita di scena.
Cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione?
Andremo avanti con le scelte di June, qualcuno che ha fatto queste scelte terribili. È la storia americana: possiamo tornare alla normalità o dobbiamo passare a qualcosa di nuovo? Ed è qui che June si trova adesso. E’ ad un punto della sua vita in cui deve decidere se sacrificare parte della sua vita o tutta la sua vita per rendere il mondo migliore per la prossima generazione?
Alcune lotte sono solo una lotta che continui ad avere, una lotta che continuerai a fare. La storia che va avanti riguarda il lungo combattimento e come mantieni energia, entusiasmo, sanità mentale, tutte quelle cose, mentre stai cercando di combattere per qualcosa di cui potresti non vedere mai la fine. Potrebbe essere tutto solo per i tuoi figli o per i figli dei tuoi figli. Quindi penso che per June, sia l’unione con tutte le sue parti : June, la guerriera, Offred e la madre.
Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News , potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.
Potete seguire tutte le pagine dedicate a questa serie televisiva: The Handmaid’s Tale Italia e The Handmaid’s Tale – Italia gruppo di supporto