The Handmaid's Tale 4: Joseph Fiennes parla del finale di stagione

Le riprese finali di Fiennes in The Handmaid’s Tale 4

In merito alle riprese delle scene finali dove Fred Waterford viene picchiato a morte nei boschi di notte, Fiennes ha raccontato che è stata per lui un’esperienza gelida e spaventosa. Ha spiegato che le riprese si sono svolte a notte fonda e che per lui è stato molto difficile ambientarsi in quel contesto. Non solo, doveva anche fare i conti con le temperature gelide facendosi strada nel fitto bosco nel mezzo del deserto canadese. Intorno a lui c’erano tante torce e stuntwoman che nel momento in cui ha sentito gridare la parola “azione” si è sentito con il cuore in gola e ha iniziato a correre su un terreno fangoso, scivoloso, freddo e buio. Fortuna vuole che Fiennes ha dovuto girare poche volte quella scena mentre le donne che erano lì, quelle che interpretavano le ex ancelle, hanno dovuto girare più volte con uno stuntman,

Quando è stato chiesto a Fiennes quale fosse l’ ultima scena che ha girato in The Handmaid’s Tale 4 e come fosse stato salutare tutto il cast e la troupe, l’attore ha risposto:

L’ultima scena che abbiamo girato è stata Fred che veniva dato da Tuello a Nick e al comandante Lawrence sul ponte. È stato agrodolce, ed è stato un po’ epico: questo crossover e la transizione dal Canada a Gilead. Quella era l’ultima scena. Ed è stato un addio adorabile, triste e agrodolce a tutte quelle persone con cui ho adorato lavorare. Non solo, ho pensato anche ai momenti che ho amato, ed è una serie che ha enormi e clamorosi paralleli nel nostro mondo reale. È vitale, importante e difficile da guardare, ma è una conversazione che deve essere intrapresa, soprattutto sui diritti delle donne e sulla fragilità della democrazia. Quindi mi sono sentito come se fossi stato parte di uno spettacolo piuttosto potente con alcune persone straordinariamente talentuose. E mi sento molto benedetto. Benedetta sia l’esperienza.

The Handmaid's Tale 4: Nuove foto dal set svelano dettagli sui Waterford

Infine, a Fiennes è stato chiesto se gli mancherà indossare i panni del comandante Fred Waterford:

Mi sento come se fossi arrivato alla fine della strada con Fred. Non mi mancherà così tanto. Penso che il mio personaggio sia troppo attaccato al potere e alla protezione che offre il regime. È il volto in molti modi del regime, e ci sono così tanti regimi nella storia pieni di persone come Fred e non sembrano cambiare. E questa è la dura, triste verità. Quindi per me come attore, penso di essere arrivato alla fine della strada, e guarderò indietro con affetto, ma sono felice di non indossare più il doppiopetto.

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News , potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

 Potete seguire tutte le pagine dedicate a questa serie televisiva:   The Handmaid’s Tale Italia e The Handmaid’s Tale – Italia gruppo di supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *