The Serpent Queen: LIONSGATE+ annuncia il rinnovo

La piattaforma streaming LIONSGATE+ annuncia il rinnovo della serie sulla spietata regina Caterina de’ Medici The Serpent Queen

The Serpent Queen avrà una seconda stagione. A darne l’annuncio del rinnovo è la piattaforma streaming LIONSGATE+ che aggiunge anche il numero degli episodi: 8 come la precedente.

Samantha Morton tornerà ad interpretare la spietata regina Caterina de’ Medici. La notizia del rinnovo arriva a ridosso del finale della prima stagione che verrà rilasciato domenica 30 ottobre.

la storia dell’ascesa al potere di Caterina de’ Medici

Un dramma storico con una marcia in più, The Serpent Queen dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale per raccontare la storia dell’ascesa al potere di Caterina de’ Medici che, contro ogni previsione, divenne uno dei sovrani più potenti e più longevi della storia francese. Il racconto comincia quando a 14 anni, la giovane orfana Caterina, si sposa alla corte francese del XVI secolo. Incerta del suo futuro, deve imparare rapidamente di chi può fidarsi, sia all’interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale, mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

Il Cast di The Serpent Queen

Il cast include Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine, Tolkien), Kiruna Stamell (The New Pope, Moulin Rouge!), Barry Atsma (The Hitman’s Bodyguard, Bad Banks), Alex Heath (Suspicion,Boiling Point), Amrita Acharia (Il Trono di Spade. The Good Karma Hospital), Enzo Cilenti (Free Fire, The Last Tycoon) e Antonia Clarke (Anna, Magic in the Moonlight).


Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen è scritta e prodotta da Justin Haythe. Stacie Passon dirige più episodi, incluso il primo.

La serie è prodotta da Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1, The Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2) e da Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani).

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *