Presentata in conferenza stampa Unwanted – Ostaggi del mare, la serie Sky Original con Marco Bocci disponibile dal 3 novembre
Arriva venerdì 3 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la serie ‘Unwanted – Ostaggi del mare’. La nuova sfida prodotta da Sky Studios, Pantaleon Films e Indiana Production racconta del salvataggio in mare di un gruppo di migranti da parte di una nave da crociera, saranno la disperazione e l’incontro tra i due mondi a mettere in dubbio cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Unwanted – Ostaggi del mare: Dal 3 novembre
Nel cast della serie Sky Original ci sono l’attore Marco Bocci, nei panni del Capitano Arrigo Benedetti Valentini, un uomo di bell’aspetto, ma insicuro, al suo primo incarico. Jessica Shwarz col ruolo di Edith una donna tedesca forte che per poco non è riuscita a comandare la nave. Insieme a loro ci saranno Dada Bozela, Hassan Najib, Jonathan Berlin, Jason Derek Prempeh, Cecilia Dazzi, Francesco Acquaroli, Barbara Auer. Sylvester Groth, Marco Palvetti, Denise Capezza, Nuala Peberdy, Samuel Kalambay, Amadou Mbow, Edward Asante Apeagyei, Reshny Massaka, Onyinye Odokoro, Massimo De Lorenzo, Scot Williams.
La serie è diretta da Oliver Hirschbiegel, premiato regista tedesco divenuto celebre in tutto il mondo grazie a titoli come La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, Diana e il film vincitore del Sundance Film Festival nel 2009 L’ombra della vendetta – Five Minutes of Heaven. Creata e scritta da Stefano Bises con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero.
Unwanted – Ostaggi del mare: La presentazione
La nuova serie Sky Original è liberamente tratta da “Bilal”, libro inchiesta scritto dal giornalista Fabrizio Gatti. Come dichiarato in conferenza stampa ‘Unwanted – Ostaggi del mare’ non vuole dare alcun giudizio ma si schiera, creando delle dinamiche forti per il pubblico. La serie tratta un tema caldo, quello dei migranti provenienti dall’Africa, e viene spontaneo pensare a come potrebbe essere accolta da una parte della classe politica. In merito il creatore e sceneggiatore Stefano Bises ha dichiarato: “Non mi interessa (se la serie) verrà recepita dai politici. Loro già sanno”.
La serie in otto episodi è stata girata interamente in lingua inglese (doppiata in italiano) su una vera nave da crociera. Per le voci dei migranti sono stati chiamati dei doppiatori di origine africana per non far perdere credibilità ai personaggi.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.