Bardot serie canale 5

Parte il 17 giugno, in prima serata su Canale 5, la nuova serie Bardot sull’icona che sconvolse tutti gli schemi e rivoluzionò l’immagine femminile della donna sia nel cinema che nella società

In onda da lunedì 17 giugno, alle 21.30 sull’ammiraglia Mediaset, al via la nuova serie dal titolo ‘Bardot‘, creata e diretta da Danièle e Christopher Thompson. La miniserie, una coproduzione R.T.I. con Federation Entertainment e France Télévisions, racconta l’ascesa di Brigitte Bardot, la rivoluzione che ha incarnato nell’immaginario di una generazione, gli incontri fatali con gli amori della sua vita e le ricadute della fama sul suo privato. 

Bardot: Chi interpreta Brigitte Bardot

Bardot serie canale 5
Julia De Nunez è Brigitte Bardot

La giovane attrice francese Julia De Nunez, dalla somiglianza incredibile con la diva, sarà la protagonista della serie. Al suo fianco ci saranno anche Victor Belmondo, Géraldine Pailhas, Hyppolyte Girardot, Yvan Attal, Anne Le Ny, Oscar Lesage, Noham Edje e Jules Benchetrit. Nel cast ritroviamo anche l’attrice italiana Valentina Romani (Mare Fuori, Noi siamo leggenda) nei panni di Peggy.

Bardot: La miniserie in tre serate

Le tre prime serate abbracciano circa un decennio della vita dell’attrice francese, dai 15 ai 26 anni, dal debutto sulle scene al successo mondiale. Le passioni travolgenti, i tentativi di suicidio, le fughe dall’assedio della stampa, i conflitti e i tradimenti di una “donna bambina”, tanto irresistibile ed esplosiva quanto fragile e bisognosa di essere amata e accettata nella sua unicità.

Bardot: Trama della miniserie in onda su Canale 5

La serie parte da una giovanissima Brigitte che, all’età di soli 15 anni, posa per una copertina del nuovissimo settimanale Elle. Subito notata dal giovane Vadim, assistente del famoso regista Marc Allégret, la ragazza ottiene l’autorizzazione dai genitori per fare il provino per un film. I genitori non la trovano particolarmente bella e tantomeno dotata e non credono possa avere un futuro del cinema. Invece Brigitte viene scelta e il suo destino cambia. 

Scopre il cinema, l’amore, la sessualità e la libertà, ribellandosi all’educazione rigida e convenzionale della famiglia. Invano il padre cercherà di allontanare i due innamorati e dopo tre anni di bugie e inganni, a 18 anni Brigitte ha l’autorizzazione dei genitori a sposare Vadim, il suo grande amore, l’uomo che la renderà una star mondiale con il film “Et Dieu…créa la femme”.

Tra amori, film, matrimoni, la nascita di un figlio, la mini-serie fa scoprire come Brigitte Anne Marie Bardot sia diventata la “Bardot”, diva incontrastata degli anni ‘50-‘60, capace di essere adorata come una dea, icona incontrastata della moda e dei movimenti animalisti e odiata al tempo stesso.  

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *