Kit Harington, interprete per otto anni del personaggio di Jon Snow, spiega perché il suo spin-off di Game of Thrones non si farà più
Dopo il grande successo di ‘Game of Thrones’ non potevano certo mancare gli spin-off legati al franchise. Un esempio vincente è proprio ‘House of the Dragon’, ambientato a Westeros 190 anni prima degli eventi de ‘Il trono di spade’, ma la serie tratta dal romanzo ‘Fuoco e sangue’ non doveva certo essere l’ultima. Nel 2022 era stato annunciato un sequel con protagonista uno dei personaggi più amati, Jon Snow, con il ritorno nel franchise dell’attore Kit Harington. Ma il progetto non ha mai visto la luce ed ora è lo stesso interprete a dare una spiegazione.
Kit Harington sullo spin-off Snow
La serie, annunciata due anni fa, è stato accantonata ad inizio 2024, con lo stesso Kit Harington che si è ufficialmente fatto da parte abbandonando (forse per sempre) il personaggio. Ma perchè lo spin-off su Jon Snow non si farà? In un’intervista a GQ per pubblicizzare la sua nuova serie ‘Industry’ l’attore britannico, oggi padre di due bambini avuti insieme alla collega Rose Leslie, spiega in questo modo il mancato spin-off:
“Quello che posso dire è che HBO è venuta da me e mi ha detto ‘Considereresti di farlo?’ la mia prima reazione è stata no. Poi ho pensato che potesse esserci una storia interessante e importante sul soldato dopo la guerra. Ho pensato che potesse esserci ancora qualcosa da dire e una storia da raccontare in modo piuttosto limitato.
Abbiamo trascorso qualche anno avanti e indietro nel svilupparlo. E non è successo…non c’era nulla di entusiasmante. Alla fine, mi sono tirato indietro e ho detto: “Penso che se continuiamo a spingere e a sviluppare ulteriormente, potremmo finire con qualcosa che non va bene. E questa è l’ultima cosa che vogliamo tutti” ha dichiarato Kit Harington a GQ.
Kit Harington sul finale di Game of Thrones
L’interprete di Jon Snow parla anche del finale di serie che ha deluso molti fan. Allo stesso magazine ha infatti dichiarato: “Penso che siano stati commessi degli errori, nella storia, verso la fine forse. Penso che ci siano state alcune scelte interessanti che non hanno funzionato del tutto.”
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.