Kristen Stewart

L’attrice Kristen Stewart sarà la scrittrice e attivista statunitense Susan Sontag in un nuovo biopic diretto dalla regista Kirsten Johnson

Dopo aver interpretato Lady Diana nel biopic ‘Spencer’, parte che l’è valsa una candidatura come Miglior Attrice Protagonista ai Premi Oscar dello scorso anno, Kristen Stewart sarà la protagonista di un nuovo biopic. L’attrice 32enne interpreterà la scrittrice, filosofa e attivista politica newyorkese Susan Sontag nota per aver scritto per i suoi numerosi saggi e per il suo romanzo di successo L’amante del Vulcano. La Sontag era anche la compagna della fotografa Annie Leibovitz, con cui ha avuto una relazione fino alla sua morte avvenuta nel 2004.

Kristen Stewart sarà Susan Sontag

Kristen Stewart Susan Sontag
Kristen Stewart sarà Susan Sontag

Come riportato da screendaily.com, la pellicola racconterà quattro capitoli della tumultuosa vita della celebre e controversa intellettuale del 20esimo secolo e si baserà sulla biografia vincitrice del premio Pulitzer dal titolo Sontag: Her Life scritta da Ben Moser. La scrittrice e attivista Susan Sontag ha visitato le aree di guerra di tutto il mondo, dal Vietnam a Sarajevo per scrivere cosa accadeva in quelle aree. In più ha acceso molte controversie per il suo pensiero sull’attacco dell’11 Settembre e del colonialismo americano. Il film dal titolo provvisorio ‘Sontag’ sarà diretto dalla regista documentarista Kirsten Johnson e prodotto da Brouhaha Entertainment.

Per Kristen Stewart questo sarà il secondo film biografico dopo ‘Spencer’ diretto da Pablo Lerraìn. Nei prossimi giorni l’attrice statunitense sarà impegnata come Presidente di Giuria al 73° Festival internazionale del cinema di Berlino in programma dal 16 al 23 Febbraio nella capitale tedesca.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *