La nuova serie La Regina Carlotta – Una storia di Bridgerton si ispira davvero alla favola di Meghan Markle, risponde la creatrice Shonda Rhimes
La serie prequel dell’universo ‘Bridgerton’ è arrivata sul catalogo Netflix lo scorso 4 Maggio. La storia della giovane Regina Carlotta e del suo Re Giorgio ha fatto breccia nel cuore degli abbonati piazzandosi prima nella top 10 di molti paesi. Ma, per via del colore della pelle del personaggio raccontato nella serie e della vita a corte, in molti hanno pensato che la giovane Carlotta fosse ispirata a Meghan Markle, consorte del principe Harry, la cui vita a corte si è rivelata molto difficile, sebbene per altri motivi. A questo rumors risponde la creatrice Shonda Rhimes.
La Regina Carlotta è ispirata a Meghan Markle?
In un’intervista rilasciata a ETOnline, la creatrice de ‘La Regina Carlotta – Una storia di Bridgerton’ ha rivelato se il personaggio interpretato dall’attrice India Amarteifio abbia davvero a che fare con la moglie del Principe Harry:
“Non lo è.” ha messo in chiaro Shonda Rhimes. “La più grande ispirazione per me è stata la Regina Vittoria. Ho letto molte cose su di lei ed ero in qualche modo affascinata dal mondo in cui si trovano. Per me quella è stata l’influenza più grande. Meghan Markle ha la sua storia da raccontare.”
L’arrivo a corte di una “sconosciuta” aveva acceso il dibattito su una somiglianza tra Carlotta e Meghan Markle, che dopo l’addio alla Casa Reale inglese avvenuta nel 2020 con la famosa Megxit vive ora in California con il marito e i suoi due figli Archie e Lilibet. In realtà, la vera influencer della serie Netflix è la Regina Vittoria, sul trono d’Inghilterra per ben 63 anni tra la fine dell’800 e primi del ‘900.
La Regina Carlotta: Ci sarà una seconda stagione?
Nonostante il successo de ‘La Regina Carlotta – Una storia di Bridgerton’, grazie anche ai fan della serie originale, per ora non si hanno aggiornamenti su una eventuale Seconda Stagione. La stessa Shonda Rhimes non esclude un continuo della storia della giovane Carlotta, madre di 14 figli e sovrana per molti anni, quindi il materiale per il futuro è davvero assicurato.
- POTREBBE INTERESSARTI: La Regina Carlotta è un passo avanti a Bridgerton, la recensione
- POTREBBE INTERESSARTI: Nicola Coughlan, interprete di Penelope, lascia davvero Bridgerton 3?
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Bridgerton e su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.