Il tanto atteso live-action de La Sirenetta sarà molto moderno come spiegato dal regista Rob Marshall. Nel cast l’attrice Halle Bailey nel ruolo della protagonista
Il live-action de ‘La Sirenetta’ è il film più atteso, e più discusso, prodotto dalla Disney negli ultimi anni. Dopo le varie polemiche sulla scelta dell’attrice Halle Bailey, afro-americana e lontana dalla rappresentazione del lungometraggio animato del 1989, ora il regista Rob Marshall parla della modernità del live-action e della protagonista femminile che rappresenterà Ariel.
Il live-action de ‘La Sirenetta’ si ispira ovviamente alla favola classica di Hans Christian Andersen scritta nell’800. Una storia che molti bambini, e anche adulti, di tutto il mondo conoscono ormai a memoria. Secondo il regista Rob Marshall, già dietro la macchina da presa per il live-action su Mary Poppins, il film racconta di un personaggio femminile molto moderno: “Risale ad un altro secolo, ma allo stesso tempo, perfino nel 1989, sembrava in qualche modo una donna molto moderna. Qualcuno che vede la vita in modo diverso da chi la circonda e va alla ricerca dei suoi sogni.” ha dichiarato al sito Ew.com.
La Sirenetta: Rob Marshall parla dell’attrice Halle Bailey
Protagonista del film Disney l’attrice Halle Bailey che porterà sullo schermo la sua versione di Ariel. Come nella favola classica, anche nel live-action la sirenetta abbandonerà i fondali marini e il regno di Re Tritone per inseguire i suoi sogni. Ma questa volta a fare la differenza c’è l’interpretazione dell’attrice americana:
“Prima di tutto c’è la sua passione, quel fuoco è molto importante” ha spiegato Rob Marshall durante l’intervista. “Si sente rimpiazzata ed è una storia epica alla ricerca del vero io. Ma deve esserci anche la gioia. È una strana combinazione d’innocenza e saggezza e una grande quantità di cuore e anima. In questo senso è molto moderna.” ha dichiarato il regista del live-action ‘La Sirenetta’
Il cast e la data d’uscita al cinema
Nel cast del film, oltre alla protagonista Halle Bailey, ci saranno gli attori Jonah Hauer-King interprete del Principe Eric, Awkwafina nel ruolo del gabbiano Scuttle e Daveed Diggs nei panni di Sebastian. Mentre Jacob Tremblay sarà Flounder, l’attrice Melissa McCarthy interpreterà la perfida Ursula e il Premio Oscar Javier Bardem si calerà nel ruolo del Re Tritone. La pellicola è stata girata anche in Sardegna e ha subito dei ritardi a causa della pandemia da covid-19. Il live-action de ‘La Sirenetta’ arriverà nelle sale il 26 Maggio 2023.
POTREBBE INTERESSARTI: La Sirenetta, Halle Bailey orgogliosa del suo personaggio
POTREBBE INTERESSARTI: Elemental, Ecco il primo trailer e poster del nuovo film Disney Pixar
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.