L’Arte della Gioia: Il cast della serie Sky Original

Sky annuncia il cast della serie L’Arte della Gioia che segna il debutto alla regia di Valeria Golino. Tra gli interpreti Tecla Insolia e Jasmine Trinca

Si intitola ‘L’Arte della Gioia’ la serie Sky Original diretta da Valeria Golino (Miele, La Vita Bugiarda degli Adulti) al suo debutto dietro la macchina da presa di una serie tv. Le riprese si stanno quasi per concludere e gli episodi della serie tratta dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in tutti i Paesi in cui Sky opera in Europa.

L’Arte della Gioia: Il cast

L'Arte della Gioia Sky Original
L’Arte della Gioia

Dal set della serie Sky Original arrivano le prime foto di scena che ritraggono gli attori protagonisti della storia. Nel cast ci saranno Tecla Insolia (La bambina che non voleva cantare) nel ruolo della giovanissima Modesta, protagonista spregiudicata, sensuale e coraggiosa. L’attrice Jasmine Trinca (La dea fortuna) vestirà i panni di Leonora, madre superiora del convento in cui Modesta verrà accolta da piccola. L’attore Guido Caprino (1992-1993-1994) interpreterà Carmine, l’uomo che gestisce le terre della villa del Carmelo, dimora dei Brandiforti, la famiglia nobile e benestante di Leonora.

Inoltre nel cast ci saranno Alma Noce (Gli anni più belli) nel ruolo di Beatrice, la più giovane erede della famiglia Brandiforte, guidata dalla principessa Gaia, interpretata dall’attrice Valeria Bruni Tedeschi. Tra gli interpreti anche Giovanni Bagnasco (Finalmente l’alba) nel ruolo di Ippolito, figlio di Gaia e unico vero erede dei Brandiforti, e Giuseppe Spata (La mafia uccide solo d’estate) nei panni di Rocco, il loro autista.

L'Arte della Gioia serie sky
L’Arte della Gioia

‘L’Arte della Gioia’ racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto. Il romanzo omonimo era stato rifiutato ai tempi dalle case editrici italiane a causa delle sue tematiche ma all’estero fu un vero successo. La serie è scritta da Valeria Golino, Luca Infascelli, Francesca Marciano, Valia Santella e Stefano Sardo. È prodotta da prodotta da Sky e da Viola Prestieri per HT Film.

Sinossi

La serie racconta la drammatica e avventurosa vita di Modesta: nata il primo gennaio del 1900 da una povera famiglia della Sicilia rurale, fin dall’infanzia va alla ricerca della felicità senza soccombere ai condizionamenti della società. In seguito ad un tragico incidente che la strappa dalla sua famiglia, viene accolta in un convento dove, grazie alla sua intelligenza e caparbietà, diventa la protetta della Madre Superiora. Modesta, col tempo, approda alla villa della Principessa Brandiforti, dove si renderà indispensabile acquistando sempre maggiore potere a palazzo. Questo incessante movimento di emancipazione si accompagna ad un percorso di maturazione personale e sessuale, che la porta a scoprire e rivendicare il diritto al piacere e alla felicità.

‘L’Arte della Gioia’ è stata realizzata con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Mare Fuori 3: Recensione in anteprima dei primi due episodi

Read Next

Binario 21: Fabio Fazio conduce lo speciale su Rai1 nel Giorno della Memoria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.