Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente: Dal 25 gennaio su Sky e NOW

Arriva su Sky e in streaming su NOW la miniserie Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente. Nel cast David Tennant e Margarita Levieva

La storia dell’ex agente dei servizi segreti russi Alexander Litvinenko vista attraverso gli occhi della moglie Marina. Disponibile da mercoledi 25 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la miniserie in quattro episodi ‘Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente’. Il thriller racconta dal punto di vista di Marina Litvinenko, vedova di Alexander, la tragica fine dell’ex dissidente russo, nonché i dieci anni di calvario che la donna ha dovuto affrontare per ottenere giustizia. 

Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente, cast

Litvinenko - Indagine sulla morte di un dissidente

Nel cast della miniserie l’attore David Tennant (Doctor Who) nel ruolo dell’ex agente dei servizi segreti russi avvelenato attraverso del tè al polonio radioattivo, e l’attrice russo-americana Margarita Levieva (Revenge) interprete della moglie, Marina. I quattro episodi andranno in onda in prima serata il 25 gennaio e il 1 febbraio su Sky Atlantic. Alla miniserie hanno collaborato in qualità di consulenti gli ex agenti che si sono occupati del caso, Clive Timmons e Brent Hyatt, l’avvocato Ben Emerson e la famiglia di Litvinenko.

Prodotta da ITV Studios, Tiger Aspect Productions e Nordic Entertainment Group (NENT Group) in associazione con Livedrop Media, la serie è diretta da Jim Field Smith. Produttori esecutivi della serie sono Patrick Spence per ITV Studios, Josephine Zapata Genetay per NENT Group, Lucy Bedford per Tiger Aspect Productions, George Kay, Jim Field Smith e David Tennant. Richard Kerbaj è co-produttore per Livedrop Media. Prodotto da Chris May. 

Sinossi

Nel novembre 2006, Litvinenko, ex ufficiale del KGB, è in fin di vita in un ospedale di Londra, avvelenato da una misteriosa sostanza radioattiva. Quando la polizia viene a raccogliere la sua testimonianza, Litvinenko punta il dito direttamente contro il presidente russo, Vladimir Putin. La morte di Litvinenko, pochi giorni dopo, scatena un’indagine su un attacco chimico sulle strade di Londra e un’indagine decennale tra Gran Bretagna e Russia per trovare giustizia per il suo omicidio.  

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Disney+: Le novità del mese di Febbraio 2023

Read Next

Missing: Il film con Storm Reid dal 9 marzo al cinema | TRAILER

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.