Disponibile dal prossimo 15 febbraio la serie ‘Maria Antonietta’, il racconto contemporaneo della futura regina di Francia. Protagonista l’attrice tedesca Emilia Schüle
Arriverà il 15 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie ‘Maria Antonietta’ di cui si rilascia il trailer. La storia della giovane regina austriaca che stravolse la corte di Francia grazie alla sua mentalità moderna e aperta verrà raccontata nella serie in 8 episodi scritta e creata da Deborah Davis (La Favorita). A interpretare la futura moglie di Luigi XVI è l’attrice tedesca Emilia Schüle.
Maria Antonietta: Trailer
Nel cast di ‘Maria Antonietta’ ci sono, oltre Emilia Schüle, anche gli attori James Purefoy (A Discovery of Witches), Jack Archer (The Bay), Roxane Duran (Riviera). E Jasmine Blackborow (Shadow and Bone) e Louis Cunningham (Bridgerton). La serie è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen.
La serie in costume dal tocco contemporaneo, esplora il lato oscuro e misogino della corte di Versailles nella seconda metà del XVIII secolo, quando la futura regina, ai tempi solo 14enne, lasciò l’Austria per diventare la moglie di Luigi XVI, il del Delfino di Francia. All’inizio inibita dallo stretto protocollo di corte, dalle rigide regole imposte dalla società, e sotto la pressione di una nazione straniera che avrebbe dovuto accettarla come sovrana, Maria Antonietta riuscì a rivoluzionare la sua immagine, grazie alla sua indole testarda e il suo grande carisma. Con coraggio e dignità la giovane regina si scagliò contro il sistema decidendo di vivere in modo innovativo malgrado il disappunto francese.
POTREBBE INTERESSARTI: Bridgerton 3, Phoebe Dynevor sarà assente? Risponde l’attrice
POTREBBE INTERESSARTI: Yellowstone 5, Dal 1 Marzo su Sky e NOW | TRAILER
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv