Angelina Jolie in Maria_1 Photo credit - Pablo Larraín

Prime immagini di Angelia Jolie nel ruolo di Maria Callas direttamente dal set del suo nuovo biopic diretto da Pablo Larraín. Nel cast anche Pierfrancesco Favino

Il regista cileno Pablo Larraín (Jackie, Spencer, El Conde) ha svelato le prime due immagini dell’attrice premio Oscar Angelina Jolie nelle vesti di Maria Callas, la leggendaria e discussa cantante lirica. Nel suo nuovo biopic dal titolo ‘Maria’ si racconterà la vita meravigliosa, ma anche tragica e tumultuosa, della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta.

Maria: Il cast

Angelina Jolie in Maria_1 Photo credit - Pablo Larraín
Angelina Jolie in Maria_1 Photo credit – Pablo Larraín

Nel cast sono presenti anche attori di casa nostra a partire da Pierfrancesco Favino (Adagio, il Colibrì) e ancora Alba Rohrwacher (La Chimera) e Valeria Golino (Ritratto della giovane in fiamme, Caos Calmo). Completano il cast Haluk Bilginer (Il regno di inverno – Winter Sleep) e Kodi Smith-McPhee (Il potere del cane, Elvis).

Il film è basato sulla storia vera della celebre cantante lirica e la sceneggiatura, completata prima dello sciopero degli sceneggiatori indetto dalla WGA, è stata scritta da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders). Le riprese dureranno 8 settimane, e si svolgeranno tra Parigi, la Grecia,  Budapest e Milano.

Pablo Larraín ha dichiarato: “Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero, farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina“.

‘Maria’ è prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula, da Jonas Dornbach per Komplizen Film e da Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle. In ambito internazionale, le vendite del film saranno gestite da FilmNation Entertainment. Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle, Fabula e Komplizen Film.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *