MUBI Programmazione Febbraio 2023: Tutti i film disponibili

MUBI Programmazione Febbraio 2023, cosa vedere sulla piattaforma e i film in arrivo. Da La Scelta di Anne a Inganno con Léa Seydoux

I maggiori titoli disponibili sulla piattaforma streaming MUBI per il mese di febbraio 2023. Tantissimi i film d’autore in arrivo tra cui ‘La Scelta di Anne’, Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2021, ‘Inganno’ con protagonista l’attrice Léa Seydoux e i film diretti dal regista coreano Park Chan-wook, in sala questo mese con ‘Decision to Leave’. La lista completa dei film da guardare a febbraio su MUBI.

MUBI Programmazione Febbraio 2023

La Scelta di Anne: Dal 3 febbraio

MUBI Programmazione Febbraio 2023
MUBI Programmazione Febbraio 2023

Il film vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2021 arriva a Febbraio su MUBI. La seconda opera della regista Audrey Diwan è tratta dal libro scritto dal Premio Nobel Annie Ernaux. Il film ‘La Scelta di Anne’ ripercorre le vicende autobiografiche della stessa autrice, quando negli anni ’60 durante il suo percorso universitario ha dovuto affrontare l’interruzione di una gravidanza, nella Francia dove l’aborto era considerato ancora illegale. La protagonista Anamaria Vartolomei ha vinto il premio alla Migliore Promessa Femminile agli ultimi César, i premi francesi dedicati al cinema.

Inganno: Dal 24 febbraio

Inganno Mubi
MUBI Programmazione Febbraio 2023

Un racconto di adulterio nel film diretto da Arnaud Desplechin con protagonisti Léa Seydoux e Denis Podalydès. Nella Londra degli anni ’80 uno scrittore incontra regolarmente la sua amante e riflette sulle donne che ha amato durante la sua vita, usando i ricordi per le elaborazioni letterarie. ‘Inganno’ è tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth ed è stato presentato nella sezione Cannes Première alla 74esima edizione del festival.

Ricordi? e Dieci Inverni

MUBI Programmazione Febbraio 2023
MUBI Programmazione Febbraio 2023

In occasione di San Valentino arriveranno due film italiani diretti dal regista Valerio Mieli. Si tratta di ‘Ricordi?’ (2018) con protagonisti Linda Caridi e Luca Marinelli; e ‘Dieci Inverni’ (2008) con Isabella Ragonese e Michele Riondino.

Park Chan-wook arriva su MUBI

MUBI Programmazione Febbraio 2023
MUBI Programmazione Febbraio 2023

Con l’uscita nelle sale dell’ultimo film diretto dal regista coreano, su MUBI a febbraio arrivano due delle pellicole di Park Chan-wook. Il primo ‘Joint Security Area’, tratto dal romanzo DMZ di Park Sang-yeon, le indagini di un misterioso incidente avvenuto nella zona demilitarizzata coreana, unico punto di incontro tra le due Coree, danno vita a un film poliziesco dal grande stile. Invece ‘Mademoiselle’, tratto da un romanzo di Sarah Waters narra le vicende di Hideko (una giovane ereditiera giapponese vittima degli intrighi dello zio) e Sook-hee (ladra coreana che riesce a farsi assumere come domestica di Hideko), in un intrigante thriller che mescola elementi di drama e film storico, riuscendo in un classico moderno.

I film della Berlinale

MUBI Programmazione Febbraio 2023
MUBI Programmazione Febbraio 2023

In occasione del Festival internazionale del cinema di Berlino arrivano su MUBI tre titoli dall’ultima edizione della rassegna tedesca. ‘Le Variabili Dipendenti’ il cortometraggio italiano di Lorenzo Tardella, ‘Mutzenbacher’ il documentario di Ruth Beckermann, che racconta degli open casting mettendo in discussione le dinamiche di potere tra uomini e donne, e i film drammatici come ‘Robe of Gems’ di Natalia López e ‘Unrest’ di Cyril Schäublin

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Squid Game: The Challenge, paura sul set del reality Netflix

Read Next

Un matrimonio esplosivo: Da domani su Prime Video il film con Jennifer Lopez e Josh Duhamel

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.