Film in uscita Febbraio 2023, cosa vedere al cinema

Tutti i film in uscita febbraio 2023, le pellicole da vedere al cinema. Dai titoli candidati agli Oscar 2023 alle nuove commedie italiane

Anche per il mese di Febbraio non mancano i grandi film da vedere al cinema. A partire dalle pellicola vincitrici di prestigiosi premi come ‘Gli Spiriti dell’Isola’ con Colin Farrell e ‘The Whale’ con Brendan Fraser. Questo mese in uscita anche il nuovo stand alone del MCU, ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania”. Ecco i film in uscita Febbraio 2023.

Film in uscita Febbraio 2023

Gli Spiriti dell’Isola: Dal 2 febbraio 2023

Nove candidature agli Oscar 2023 e tre Golden Globes vinti per il film ‘Gli Spiriti dell’Isola’ diretto da Martin McDonagh. Nel cast Colin Farrell e Brendan Gleeson, due amici di lunga data Padraic e Colm che si trovano in una situazione di stallo quando quest’ultimo decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Genere: Drammatico. Durata: 114 minuti.

Decision to Leave: Dal 2 febbraio

Il nuovo film diretto da Park Chan-wook presentato al Festival di Cannes. Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito. Proprio per questo, la donna diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, Seo-rae riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione. Genere: Drammatico. Durata: 138 minuti.

Bussano Alla Porta: Dal 2 febbraio

Tra i film in uscita Febbraio 2023 il nuovo horror firmato da M. Night Shyamalan con Dave Bautista, Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Kristen Cui, Abby Quinn e Rupert Grint.

Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto. Genere: Horror. Durata: 100 minuti.

Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo: Dal 2 febbraio

Un film con  Guillaume Canet, Gilles Lellouche Vincent Cassel, Marion Cotillard e Zlatan Ibrahimović. Il grande ritorno dei due galli più famosi di sempre, Asterix e Obelix questa volta sono alle prese con una storica impresa: i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, fuggita dalle grinfie di un principe malvagio e arrivata in Gallia in cerca del loro aiuto. Genere: Commedia. Durata: 111 minuti.

Hidden: Verità Sepolte, dal 2 febbraio

In un piccolo paese ogni abitante vive la propria quotidianità senza farsi troppe domande e noncurante della scomparsa di alcune donne, finché un giorno qualcuno li metterà di fronte alla possibilità che si possa trattare di brutali omicidi seriali. Da quel momento la paura si farà strada e ogni equilibrio vacillerà. Per raggiungere la verità negata tanto a lungo, i protagonisti si troveranno a perdere molto più di quanto si possa immaginare.

Il film in uscita Febbraio 2023 diretto da Roberto D’Antona con Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Alex D’Antona, Giulia Mesisca, Stefano Tiraboschi, Rachele Gatti, Alberto Fumagalli, Rachele Crotti, Fabrizio Narciso, Luca Gatta, Nicole Blatto, Mirko D’Antona e Teresa De Nicolo. Genere: Thriller.

Assassin Club: Dal 2 febbraio

Il film diretto da Camille Delamarre con protagonisti Henry Golding, Daniela Melchior, Noomi Rapace e Sam Neill. Un assassino al suo ultimo contratto, viene ingaggiato per uccidere sette persone sparse in giro per il mondo, ma ben presto scopre che gli obiettivi sono a loro volta degli assassini che sono stati assunti per ucciderlo. Il cacciatore diventa la preda. La sua unica possibilità di sopravvivere è quella di scoprire chi si cela dietro il piano mortale prima che sia troppo tardi. Genere: Thriller.

TÁR: Dal 9 febbraio 2023

Il produttore, sceneggiatore e regista Todd Field firma ‘TÁR’, interpretato da Cate Blanchett nel ruolo dell’iconica musicista Lydia Tár. Il film esplora la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l’impatto sul mondo moderno. Genere: Drammatico. Durata: 158 minuti.

The Son: dal 9 febbraio

Il regista Florian Zeller torna al cinema con il suo secondo film ‘The Son’. Nel cast Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Hugh Quarshie e l’attore Anthony Hopkins. Un film sul rapporto difficile tra un padre e un figlio allontanati e poi riuniti in seguito ad un divorzio. Genere: Drammatico. Durata: 123 minuti.

Marcel – The Shell: Dal 9 febbraio

Tra i film in uscita Febbraio 2023 un mockumentary in stop motion scritto e diretto da Dean Fleischer-Camp candidato ai Golden Globe 2023 e agli Oscar 2023. Marcel è un’adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un’affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digital. Genere: Animazione. Durata: 89 minuti.

Argonuts: Missione Olimpo, dal 9 febbraio 2023

Preparati a partire per un viaggio mitico in compagnia dell’avventurosa e super smart topolina Pixi e del suo compagno, il gatto Sam. I due amici affronteranno le creature più stravaganti e pericolose della mitologia greca per aiutare il valoroso eroe Giasone e i suoi argonauti a salvare la città dal dio Poseidone. Genere: Animazione. Durata: 95 minuti.

Magic Mike – The Last Dance, dal 9 febbraio

Nuovo capitolo della saga ‘Magic Mike’ diretto da Steven Soderbergh con Channing Tatum e Salma Hayek Pinault.

Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come bar tender nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata che lo attira con un’offerta che non può rifiutare e un’agenda già pianificata. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, ad essere in grado di farcela? Genere: Musicale. Durata: 110 minuti.

Vai a pagina 2 per scoprire tutti i film in uscita Febbraio 2023

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Oscar 2023: Tutte le nomination

Read Next

Empire of Light: Cambia la data d’uscita del film diretto da Sam Mendes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.