Film in uscita Febbraio 2023

Svegliami a Mezzanotte: Dal 13 febbraio

Francesco Patierno arriva al cinema con il suo ultimo film ispirato al libro di Fauni Marino. Una 32enne colpita da una forte depressione tenta di uccidersi gettandosi dal quarto piano. Parte cosi il suo percorso di inaspettata resurrezione e ritrovata speranza. Genere: Drammatico.

Tramite Amicizia: Dal 14 febbraio 2023

Alessandro Siani torna al cinema con la sua nuova commedia ‘Tramite Amicizia’. Nel cast Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase.

Lorenzo è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto.

Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i suoi familiari, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè, in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere.

A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena e di un’amica molto speciale Maya, riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti? Genere: Commedia. Durata: 90 minuti.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Dal 15 febbraio

I super eroi dell’MCU Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Genere: Azione. Durata: 125 minuti.

The Quiet Girl: dal 16 febbraio

Film in uscita Febbraio 2023 the quiet girl
film in uscita Febbraio 2023

L’adattamento cinematografico del romanzo di Claire Keegan diretto da Colm Bairéad è tra i film in uscita Febbraio 2023. La protagonista Càit è una bambina di 9 anni taciturna e solitaria, cresciuta in una famiglia difficile e la cui madre è in attesa dell’ennesimo figlio. La bambina viene trascurata dai suoi genitori e maltratta dai compagni di scuola.

Cosi ad inizio estate la madre e il padre decidono di farle trascorrere dei mesi presso la fattoria di alcuni parenti. Càit vivrà insieme ai Kinsella, una coppia di campagnoli gentili dalla vita semplice e dignitosa. Genere: Drammatico. Durata: 97 minuti.

Non Cosi Vicino: dal 16 Febbraio 2023

Tratto dal comico e commovente bestseller “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, il film racconta la storia di Otto Anderson, interpretato da Tom Hanks, un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini.

Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo. Genere: Commedia. Durata: 126 minuti.

Till – Il Coraggio di una madre: Dal 16 febbraio

Film in uscita Febbraio 2023
Film in uscita Febbraio 2023

Il film diretto da Chinonye Chukwu con Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Sean Patrick Thomas, Frankie Faison e Ed Amatrudo. Genere: Drammatico. Durata: 130 minuti.

La Primavera della Mia Vita: Dal 20 febbraio

L’esordio al cinema di Colapesce e Dimartino. La rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.

The Whale: Dal 23 febbraio 2023

Il nuovo film diretto da Darren Aronofsky (Il Cigno Nero) con protagonista uno straordinario Brendan Fraser. Nel cast anche Sadie Sink, Chau Hong e Samantha Morton.The Whale’ è un viaggio emozionante e profondamente umano, una storia intensa e coinvolgente, intima e personale che si rivela universale per colpire il cuore del pubblico.

Brendan Fraser è Charlie, un insegnante di inglese che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente, per un’ultima possibilità di redenzione. Genere: Drammatico. Durata: 117 minuti.

The Offering: Dal 23 febbraio

Un film di Oliver Park con Nick Blood, Emm Wiseman, Allan Corduner, Paul Kaye. Nella speranza di riconciliarsi con il padre ebreo ortodosso, il figlio di un impresario funebre torna a casa insieme alla moglie in dolce attesa.

Ma le sue intenzioni vengono messe alla prova quando l’obitorio di famiglia riceve il corpo di un misterioso cadavere posseduto da un’antica entità che ha in serbo un terribile e infausto piano per il bambino in arrivo. Genere: Horror. Durata: 93 minuti.

Romantiche: Dal 23 febbraio

Le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita dalla città di Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia. Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico di Roma, che debutta nel mondo del lavoro. Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia. Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. Tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo. Diretto da Pilar Fogliati con Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà e Edoardo Purgatori. Genere: Commedia.

Laggiù Qualcuno Mi Ama: Dal 23 febbraio

Il regista Mario Martone dirige il docu film in ricordo di Massimo Troisi, ripercorrendo la carriera dell’indimenticabile artista napoletano. Genere: Documentario. Durata: 118 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI: Oscar 2023, Tutte le nomination

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *