La Ballata dell'usignolo e del serpente

Rilasciato il primo trailer del film Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della fortunata saga. Nel cast Rachel Zegler, Tom Blyth e il premio Oscar Viola Davis

Arriva il primo trailer ufficiale del film ‘Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente’, prequel della saga cinematografica uscita tra il 2012 e il 2015. In questo nuovo capitolo, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins, verranno raccontati i fatti accaduti precedentemente. In particolare il pubblico vedrà un giovane Coriolanus Snow, interpretato dall’attore Tom Blyth, prima che egli diventasse il temuto presidente di Panem mentre sarà il mentore della ragazza tributo Lucy Grey Baird, interpretata da Rachel Zegler. Il regista Francis Lawrence torna dietro la macchina da presa della saga dopo aver firmato i film con protagonista il premio oscar Jennifer Lawrence.

La Ballata dell’usignolo e del serpente: Trailer

Sinossi del prequel di ‘Hunger Games’

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.

Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Il cast

Nel cast del film ‘La Ballata dell’usignolo e del serpente’ ci saranno gli attori Rachel Zegler (West Side Story), Tom Blyth (The Gilded Age), Kjell Brutscheidt, Hunter Schafer, Josh Andres Rivera e Jason Schwartzman interprete di Lucretius “Lucky” Flickerman. Nel prequel ci saranno anche Peter Dinklage (Il trono di spade) nel ruolo del vendicativo Casca Highbottom e il premio Oscar Viola Davis nei panni di Volumnia Gaul.

‘Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente’ sarà nelle sale italiane il 17 novembre 2023.

Per rimanere sempre aggiornatisu tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *