Mercoledi: Christina Ricci ha rischiato di non apparire nella serie di Tim Burton

La partecipazione di Christina Ricci nella serie Mercoledi di Tim Burton non era sicura al 100% come spiegato dal creatore Al Gough

Il 23 Novembre esce in tutto il mondo la nuova serie Netflix dal titolo ‘Mercoledi’, diretta e ideata dal visionario Tim Burton. La protagonista del fantasy in otto episodi è la giovane attrice Jenna Ortega, che veste i panni della piccola della famiglia Addams, ma nel cast della serie Netflix c’è un’altra interprete che in passato ha ricoperto l’iconico ruolo di Mercoledi Addams, ovvero Christina Ricci. Nel 1991, infatti, la celebre attrice statunitense ha recitato nel film ‘La Famiglia Addams’ e successivamente nel suo sequel interpretando proprio il famoso personaggio dalle lunghe trecce nere. Ora Christina Ricci appare anche nel nuovo progetto creato da Al Gough e Miles Millar, ma la sua partecipazione stava quasi per saltare.

Mercoledi: Christina Ricci è Marilyn Thornhill

Christina Ricci Mercoledi

Nella serie l’attrice Christina Ricci interpreta Marilyn Thornhill, una donna dai capelli rossi e dagli spessi occhiali, un personaggio originale creato per lo show. Ma la partecipazione dell’attrice nel progetto firmato da Tim Burton stava quasi per saltare, come spiegato dal creatore Al Gough al sito TvLine.com:

Non eravamo sicuri potesse accadere perchè Christina stava girando la serie ‘Yellowjackets‘ e in più era incinta. Abbiamo dovuto riconvertire l’agenda perchè lei voleva davvero farlo. Ha lavorato con Tim Burton nel film ‘Sleepy Hollow’, ama Mercoledi e ha amato molto l’idea del progetto. Era davvero importante per noi onorare l’eredità di ciò che è accaduto prima ha dichiarato Al Gough. “È una cosa enorme per gli spettatori che conoscono l’originale avere questo senso di nostalgia. Passare il testimone alla prossima generazione. È davvero importante.”

Cast e trama della serie

mercoledi serie netflix tim burton
Mercoledi

‘Mercoledi’ ripercorre gli anni dell’adolescenza della protagonista come studentessa alla Nevermore Academy. La serie è un mistery dalle tinte horror dove il personaggio tira fuori le sue doti investigative e soprannaturali per risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima e sventare una serie di terrificanti omicidi.

Nel cast di ‘Mercoledi’, oltre Jenna Ortega e Christina Ricci, ci sono anche gli attori Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan. Oltre a Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Riki Lindhome.

Nella serie Netflix ad interpretare i membri della famiglia Addams un cast d’eccezione guidato da Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia. Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).

POTREBBE INTERESSARTI: The Crown 5: Elizabeth Debicki parla della scena finale tra Carlo e Diana

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

283631742 1032651087388096 5405042513486769016 n

Valentina Turci

Read Previous

Strange World – Un Mondo Misterioso: Recensione del nuovo film Disney

Read Next

Improvvisamente Natale, il film con Diego Abatantuono dal 1° dicembre su Prime Video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.