Rami Malek sarà Buster Keaton nella miniserie targata Warner Bros

L’attore premio Oscar Rami Malek sarà il protagonista della miniserie biopic sul celebre attore di film muti Buster Keaton. Tra i produttori anche il regista Matt Reeves (The Batman)

Dopo aver interpretato la legenda del rock Freddie Mercury nel film ‘Bohemian Rhapsody’, l’attore Premio Oscar Rami Malek è pronto a trasformarsi in un’altra legenda, Buster Keaton. Come rivelato da Deadline.com, la Warner Bros. Television sta sviluppando insieme alla casa di produzione 6th & Idaho Productions del regista Matt Reeves una miniserie sulla vita dell’attore che ha prestato il volto a molti dei film muti più celebri della storie del cinema.

Rami Malek sarà Buster Keaton in una miniserie

Secondo l’autorevole sito statunitense, lo sceneggiatore Ted Cohen (Friends, Succession) è in trattative per entrare nel team creativo del progetto ancora senza nome, mentre lo stesso Matt Reeves dovrebbe occuparsi della regia. Ma la miniserie dovrebbe basarsi sul libro dal titolo Buster Keaton: A Filmmaker’s Life scritto da James Curtis, di cui la Warner starebbe per acquistarne i diritti.

Per Rami Malek sarà un ritorno alle serie tv dopo aver recitato in ‘Mr. Robot’ per quattro stagioni, dal 2015 al 2019. Il ruolo dell’ingegnere informatico Elliot Alderson è valso all’attore statunitense una vittoria agli Emmy Awards. Per i più curiosi Rami Malek ha recitato anche nella serie tv ‘Una Mamma Per Amica’, in particolare nell’undicesimo episodio della Quarta Stagione, interpretando il giovane Andy del gruppo di lettura della Bibbia della famiglia di Lane.

Chi era Buster Keaton?

Rami Malek sarà Buster Keaton
Rami Malek sarà Buster Keaton

Nato nel 1895, Buster Keaton è considerato il maggior esponente del cinema muto e colui che ha reso l’arte della recitazione importante in tutto il mondo. Tra i film più celebri dell’attore scomparso nel 1966 ricordiamo ‘La palla numero 13’ e ‘Come vinsi la guerra’. Keaton è stato anche regista e sceneggiatore di molti dei suoi lungometraggi.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Extraordinary: Anticipazioni della nuova serie comedy, dal 25 gennaio su Disney+

Read Next

Ipersonnia: Il nuovo film con Stefano Accorsi dal 30 gennaio su Prime Video

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.