film in uscita marzo 2023

Primadonna: Dall’8 marzo

‘Primadonna’ è ambientato in Sicilia negli anni ’70. Lia ha 21 anni, va a lavorare nelle campagne con il padre, anche se lei è “femmina” e dovrebbe stare a casa a fare le faccende con la madre. Lia è bella, caparbia e riservata, ma sà il fatto suo. Il suo sguardo fiero e sfuggente attira le attenzioni del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss del paese. Quando la ragazzo lo rifiuta, la rabbia di Lorenzo si scatena e il ragazzo prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Ma Lia fa ciò che nessuno si aspetterebbe mai: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale. Genere: Drammatico. Durata: 102 minuti.

Women Talking – Il diritto di scegliere: Dall’8 marzo 2023

film in uscita marzo 2023

Candidato a due Premi Oscar tra cui Miglior Film, con un Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey e Frances McDormand. La storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che parlano di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della loro comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate. Quando la verità viene a galla, le donne discutono della loro drammatica condizione e dovranno decidere se restare e combattere o fuggire. Genere: Drammatico. Durata: 104 minuti.

L’ultima notte di Amore: Dal 9 marzo 2023

Un film diretto da Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva. Franco Amore è un poliziotto che ama il suo lavoro ed è fedele alla sua famiglia, ma la sua ultima notte in servizio sarà la più lunga e difficile dei suoi 35 anni di carriera. Genere: Drammatico. Durata: 124 minuti.

Missing: Dal 9 marzo 2023

Un thriller con Storm Reid e Nia Long. Durante una vacanza in Colombia, una donna scompare nel nulla insieme al suo nuovo fidanzato. Sua figlia, June, inizia a cercarla ma viene ostacolata dalla burocrazia internazionale. Bloccata a migliaia di chilometri di distanza nella città di Los Angeles, June utilizza in modo creativo tutte le tecnologie di nuova generazione a sua disposizione per cercare di ritrovare sua madre prima che sia troppo tardi. Quando la ragazza scaverà a fondo con la sua indagine digitale solleverà più domande che risposte e segreti su sua madre che le faranno scoprire di non averla mai conosciuta davvero. Genere: Thriller. Durata: 111 minuti.

Discoboy: Dal 9 marzo

Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge la città di Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo, giovane rivoluzionario, si batte contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio. La sorella Udoka sogna di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. Genere: Drammatico. Durata: 92 minuti.

Scream VI: Dal 9 marzo 2023

film in uscita marzo 2023

Il sesto capitolo della saga horror più celebre al mondo. Con Melissa Barrera e Jenna Ortega. Il film segue i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface, le sorelle Samantha e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks, che si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo della loro vita a New York. Solo per ritrovarsi nuovamente tormentati da una serie di omicidi perpetrati da un nuovo killer che indossa la maschera di Ghostface. Genere: Horror. Durata: 122 minuti.

Un uomo felice: Dal 9 marzo

Un film con Fabrice Luchini e Catherine Frot. Jean è il sindaco conservatore di una cittadina francese e proprio all’inizio della sua nuova campagna elettorale, la moglie Edith annuncia di essere un uomo e di voler finalmente iniziare un percorso di transizione. La notizia sconvolge la vita di Jean e scatena una travolgente serie di equivoci, ma sarà alla fine Jean, e non Edith, a dover rimettere in discussione le proprie convinzioni. Genere: Commedia. Durata: 89 minuti.

Educazione Fisica: Dal 16 marzo

film in uscita marzo 2023

Un film diStefano Cipani con Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria. I genitori di tre alunni di scuola media vengono convocati dalla preside: è successo un fatto grave, di cui i loro figli sono i responsabili, ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità. Genere: Commedia. Durata:

The Honeymoon: Come ti rovino il viaggio di nozze, dal 16 marzo

https://youtu.be/jjpkByL9ffI

Adam e Sarah hanno appena celebrato le loro nozze e, dopo il matrimonio, la coppia è pronta a mettersi in viaggio per la luna di miele: destinazione Venezia. Il viaggio dei neosposi, però, viene bruscamente interrotto dal migliore amico di Adam, Ed che pare abbia bisogno di attenzioni nel momento sbagliato e ostacolerà non poco la coppia, trasformando il loro viaggio dei sogni in un vero e proprio incubo. Genere: Commedia. Durata: 97 minuti.

Shazam! Furia degli dei: Dal 16 marzo 2023

Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo. Genere: Azione. Durata: 130 minuti.

What’s Love: Dal 16 marzo

film in uscita marzo 2023

Un film con Lily James, Shazad Latif ed Emma Thompson. Due amici d’infanzia vicini ai trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath e con gli appuntamenti online, mentre Kazim è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una ragazza sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. I due ragazzi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore. Genere: Commedia. Durata: 108 minuti.

Piano, Piano: Dal 16 marzo

film in uscita marzo 2023 piano piano
film in uscita marzo 2023

Il nuovo film Nicola Prosatore con Dominique Donnarumma, Giuseppe Pirozzi e Giovanni Esposito. Ambientato a Napoli durante gli anni ’80 il film racconta l’approccio alla vita adulta in un ambiente non facile di una ragazza e di un ragazzo. Genere: Drammatico. Durata: 84 minuti.

Vai a pagina 3 per scoprire tutti i film in uscita Marzo 2023

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *